Follow me with

19 gen 2011

Review: Lady Lya Biologica matite occhi

Buongiorno ragazze,
oggi volevo parlarvi di queste matite della linea biologica
a marchio strettamente italiano
distribuite,per il momento,presso tutte le Acqua & sapone della nostra città.
L'azienda produttice,Hairline Diffusion, si trova a Reggio Emilia
pertanto come già detto tutti i prodotti sono MADE IN ITALY
(se vi può interessare,qui sotto, lascio il link del loro sito
cosi da visionare tutti i marchi trattati
La mia attenzione è ricaduta su tale prodotto,sia per ill prezzo,tra l'altro in offerta,
sia per il nome del marchio che evidenzia la parola biologica.
Anche il packaging non è da sottovalutare,
ricreato con un legno chiaro molto naturale(credo sia faggio),
il tappo completamente trasparente ci permette di visionare
al meglio il colore della mina
senza aprire la confezione!! ^_^
(cosa molto buona)
sul quale vengono riportati tutti gli ingredienti
impiegati nella produzione.
Altra cosa di estrema importanza,
a parte l'inci quasi completamente verde(peccato per l'aggiunta di alcuni coloranti),
il prodotto è controllato e certificato dal CCPB
(certificazione e controllo prodotti biologici)
fa parte pertanto della categoria ''COSMETICI BIOLOGICI''
''Questo prodotto è conforme alla norma per l'ottenimento
dei cosmetici biologici NT/CB certificato n° 145/CB''
(clicca per ingrandire l'immagine)

Ma passiamo alla descrizione del singolo prodotto...

I colori disponibili sono una decina,
un'assortimento che spazia da colorazione per occhi
a colorazioni per labbra.

Matita occhi:
-382 di un blu oltremare molto intenso dal finish matt;
-383 di un verde acqua dai molteplici riflessi che virano sull'argento;
sono matite assai morbide le quali garantiscono un tratto kohl e un tratto liner
estremamente preciso.
La texture perfettamente modulabile ci consente di ricreare un effetto sfumato
senza perdere d'intensità e di omogeneità.
Applicate sull'occhio hanno una coprenza e una scrivenza
davvero accentuata,ma purtroppo 
questo non accade quando la andiamo ad applicare 
nella rima interna.
La durata,per essere prodotti privi di parabeni,è discreta!

Matita labbra:
-623 il classico color terra di Siena bruciato che trovo un colore 
abbastanza versatile sia per ricreare look invernali/autunnali
che per quelli estivi.
Trovo questo prodotto magnifico,
ottimo per delineare al meglio il contorno labbra,
non secca e sopratutto non cola con il passare del tempo!
La texture è particolarmente vellutata e questo rende
la tenuta e la scrivenza impeccabile!
Prezzo: 1,95€ scontata del 50% (prezzo originale 3,90€)
Offeta valida fino il 30/01/2011 presso tutte le Acqua & Sapone
Contenuto: 1,1 g
Ingredienti:
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE * 
HYDROGENATED PALM KERNEL GLYCERIDES **
HYDROGENATED VEGETABLES OIL **
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL **
CERA CARNAUBA **
OLUS OIL **
MICA **
CANDELILLA CERA **
SESAMUM INDICUM OIL **
HYDROGENATED PALM GLYCERIDES **
POLYGLICERYL -3 DIISOSTEARATE * 
GLYCERYL CAPRYLATE *
TOCOPHERIL ACETATE **
SORBIC ACID **
C.I. 77491
C.I. 77492
C.I. 77499
C.I. 77891
C.I. 77742 
C.I. 77510
C.I. 77007 
C.I. 77288
C.I. 77289 
Voto: 7/10
Andro sicuramente ad acquistare il restante delle colorazioni
perché per quello che costano
e per la qualità 
sono davvero un bell'affare ^-^
Quindi prima che finisca l'offerta...fate anche voi un salto da Acqua & Sapone  !
Un bacio e vi terrò aggiornate riguardo le altre colorazioni ;-P

28 commenti:

aaaaaaaah mi hai letta nel pensiero anche io ieri volevo prenderla da acqua e sapone perchè erano al 50% ma ho pensato di aspettare qualche review...grande ^_^ senti ma sono morbide? questa è la mia principale preoccupazione perchè se sono durette non le prendo!

molto belle! peccato non durino nella rima interna !
un bacio!

mi piacciono! preferisco sempre eco-bio da usare tutti i giorni e non sempre c'è una grande sclta di colori, per non parlare dei prezzi!

@Wilma prendile tutte,te le consiglio prima che finiscano...
Io le sto adorando...come dice anche Aru,non sono il massimo nella rima interna dell'occhio..
Ma per le sfumature sono ottime!! ^-^
Ps si sono morbidissime!

che meraviglia! purtroppo da me non esiste questa catena...mi faccio un giretto sul sito che hai linkato, magari trovo un altro distributore ^^

^-^ Certo prova a vedere...se hai notizie di altri distributori,faccelo presente ^-^

Le ho viste anche io sul giornalino dell'offerta ma in questi giorni non ho proprio tempo di andare a guardare. Molto carina la 383.

Sembrano davvero carine...peccato che da me non esista questa catena (non esiste nemmeno la Sephora...sono proprio sfigata!!) :-(

Nuuuuuuuuuuuuuu :((
Prova a vedere sul sito se hanno altri distributori :)

Uff non ho un acqua e sapone qui!

Ciao!:) nel mio blog c'è una cosa per te!

Silvia sei stata carinissima ^-^
grazieeeee!! =)

Anche io purtroppo non ho un Acqua e sapone nelle vicinanze, altrimenti andavo a dare un'occhiata, sembrano veramente degli ottimi prodotti!

da Acqua e sapone che c'è qui non ci sono queste cose e questi sconti...sigh :(
Sono davvero belle!!

Ciao! Grazie per il commento :)
Interessante anche il tuo di blog, e sono contenta che fai review su cosmetici bio !

http://natureyourself.blogspot.com/

sono prodotti interessantissimi!!!
farò un salto sicuramente!!! :D

La 382 ha un colore favoloso, e poi per 1,95 euro, meglio prendere l'offerta al volo! : )

Spero di fare tempo entro la scadenza della promozione.

http://piece-of-story.blogspot.com

Per quel che costa penso ne prenderò qualcuna anche io, molto bella la 382.

^-^ Bravissime!!!
Oggi anche io ne ho preso il rimanente dei colori!

Nice review,love the packaging and the colors XOXO

ciao..io ne ho presa una per le labbra rosa e poi una nera e una verde come la tua.sono rimasta piacevolmente stupita....mi sembrano delle ottime matite anche se qui da me c'erano solo questi colori più una marrone e una rossa per le labbra credo......
sissy

Appena posso posto anche la scheda delle altre colorazioni ^_^
Un bacio grande!

Ne ho comprate due anch'io, una per le labbra e una per gli occhi, avevo letto delle ottime recensioni, purtroppo però io non mi son trovata molto bene. Soprattutto la matita occhi ha la mina durissima! Per scrivere devo fare forza ed io ho gli occhi molto sensibili ;_; Una volta messa comunque regge molto bene fino a sera. Ovviamente nella rima non ci ho neanche provato ad applicarla...
La matita labbra è leggermente meglio, sempre molto dura la mina, però sulle labbra è già diverso e si può fare maggiore pressione, il colore che ho preso io è un rosa chiaro molto carino :)
Non sono però molto soddisfatta dell'acquisto e non so se ne comprerò altri colori, peccato però! Per una volta che si trovava una matita bio ad un prezzo buono e di facile reperibilità, almeno fino a fine gennaio, poi non so e il mio acqua & sapone continuerà ad avere questa marca :/

:( mi spiace che ti sia trovata male...credo che dipendi comunque dalle colorazioni,il blu,il verde sono davvero morbide,anche quella da labbra scrive subito(almeno a me) :)
mentre sto provando quella antracite ed effettivamente rimane meno scrivente..:(
mero nel loro complessi,oltre il prezzo,mi piacciono ^_^

Si vede che sto scrivendo dall' iPod scusate per gli erroretti XD hehehe

Ne ho presa una per le labbra proprio l'altro giorno, la num. 625 (un rosa tendente al fuxia), e la sua durata ha sorpreso (piacevolmente) anche me, fra l'altro in questi giorni la sto usando parecchio come base e sono davvero soddisfatta :)

Se a qualcuna dovesse interessare io l'ho comprata in un supermercato Schlecker a 1,90 € senza offerta

Credo che considererò anche le matite occhi, hanno bellisssimi colori

Cipria che fortuna hai Schlecker vicino casa!!! ora purtroppo l'offerta ad Acqua e Sapone è terminata e si possono acquistare a 3,25 €
Pero wow 1,90 e davvero un'affare in piu senza oferta :))

Posta un commento

Recent Posts

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More