Follow me with

2 feb 2011

Review: Mineral Khôl Kiko ''Siberian Flowers''Collection

(clicca per ingrandire  l'immagine)
Negli ultimi giorni di saldi,come molte di voi sapranno,
Kiko ci sta facendo girare la testa con le sue
magnifiche collezioni vendute a prezzi ultra-scontati ^_^
Perciò sto approfittando fino l'ultimo
per recuperare prodotti che maggiormente mi interessano e
che mi ero ripromessa di acquistare in questo periodo.
Iniziamo con un prodotto che definirei rivoluzionario,ovvero il
Mineral Khôl 
appartenente alla collezione autunnale ''Siberian Flowers''.
Devo dire che i primi tempi,non conoscendo il prodotto,
ero un po titubante sull'acquisto perché
data la sua consistenza cosi fine e polverosa
avevo paura,una volta applicato,mi desse fastidio agli occhi.
Ma sentendone parlare sempre e solo positivamente
mi sono decisa di provarli tutti quanti.
Si tratta pertanto di un kajal minerale
da applicare sia nella rima interna dell'occhio,che nel contorno,
per intensificare maggiorente il nostro sguardo,
 ma che può essere utilizzato anche su altre
 matite per prolungare la loro duratae esaltare ancor di più il colore.
Le tonalità disponibili sono 4:
01 White rose

02 Intense Violet

03 Deep Green

04True Black

Adoro il loro packaging pratico ed estremamente elegante
quale rispecchia il tema floreale della collezione.
Apprezzo anche il fatto che il flaconcino è 
in materiale trasparente; molto utile per renderci conto 
della quantità di prodotto rimanente.
L'applicatore a spugnetta ci permette di dosare con cura
la quantità di polvere raccolta, ma consiglio di fare attenzione
ai vestiti chiari perché se prelevate con foga,
una nuvolettà colorata minaccerà i vostri capi !!! :P
Io solitamente applico la polvere picchiettando sulla rima interna 
dell'occhioin modo da far aderire il colore
con maggior facilità e precisione.
Di solito lo utilizzo da asciutto, ma l'effetto risulta intenso anche da bagnato.
Ricordo inoltre che, essendo una polvere, è normale
che entri in minime quantità nell'interno dell'occhio,
ma non ho riscontrato alcun dolore o fastidio;
oltretutto i piccoli grumetti svaniscono in un istante!
Quindi per tutte le ''paurose'' come me, andate tranquille ^_^
Magari consiglio,se possedete delle lenti a contatto,
di truccarvi precedentemente, poi di applicarle in un secondo momento.
Queste splendide polveri sono state veramente una bella
sorpresa: oltre ad essere proposte in colori stupendi durano anche a lungo!
Dopo un trucco veloce, il colore è rimasto intatto per ore e ore *_*
(Swatch)

01 un rosa carne molto tenue;
02 viola brillante molto intenso,con dei microriflessi rosati,l'efetto finale leggermente satinato;
03 verde bottiglia/bosco con dei microriflessi argentati,talmente delicati da
no essere percepiti una volta applicati,l'effetto finale è estremamente matt;
04 nero carbone effetto matt.
Contenuto:2g
Prezzo:scontato 2,90€ /originale5,90€ 
Ingredienti:
Mica,Magnesium Myristate,Nylon-12,Zinc Stearate,Dimethicone,Pca Dimethicone,Talc,Zeolite,Sorbic Acid,Methilparaben,Tetrasodium Edta,Butylparaben,Bht+/-(May contain):CI 7781 Titanium Dioxide,CI 77491-CI 77492-CI77499 Iron Oxides,CI 75470 Carmine,CI 77007 Ultramarines,CI 77510 Ferric Ferrocyanide/Ferric Ammonium Ferrocyanide,CI 77288 Chromiun Oxide Greens,CI 77289 Chomium Hydroxide Green,CI 19140 Yellow 5 Lake,CI 42090 Blue 1 Lake,CI 77266 Black 2.
Voto: 8/10
E voi mie care state approfittando?? ♥.♥

8 commenti:

la 01 è bellissima!!! *-* non le ho mai notate! ci farò caso la prossima volta che passo da kiko =P
un bacio!

io ho quello rosa, mi piace molto perchè illumina la rima interna dell'occhio senza darmi un'effetto bambola horror... XD so che ora questi khol stanno a 2,90, praticamente niente

@SI maria quel color carne è davvero elegante e raffinato *_*

io ho la versione verde ma non mi trovo bene... non mi dura per nulla nella rima interna, e portando le lenti a contatto mi è davvero scomodo come prodotto :(
qui nel mio post (http://dadda-pezzettidime.blogspot.com/2011/01/mineral-khol-03-deep-green.html) ho messo una foto del mio occhio con tutti i grumetti dentro..

@Dadda mi spiace :(
ma ti sono svaniti subito?
Si per chi ha le lenti magari è preferibile applicarle di seguito al trucco(del resto come succede anche se non si devono applicare polveri nella rima dell'occhio)
Un bacio :)

Sono stupendi i colori....Adoro Kiko.....
I tuoi post mi piacciono molto....

Posta un commento

Recent Posts

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More