Follow me with

1 apr 2011

Review:BIOGENA Mellis Bioshampoo

Avevo già parlato precedentemente
in questo post 
riguardo questa linea dermatologica che si rivolge prevalentemente
al trattamento della pelle,del corpo,del cuoio capelluto e dei capelli
con prodotti formulati secondo canoni farmaceutici
che svolgono grande supporto ai presidi terapeutici.
Approvata dalla Società Italiana di Dermatologia Chirurgica ed Oncologica.
Oggi è la volta di un prodotto che mi ha davvero conquistata
grazie ai benefici effetti riscontrati dopo frequenti utilizzi.
Sto parlando del Mellis Bioshampoo
uno shampoo extra dolce indicato per lavaggi frequenti o per bambini.
Si tratta di uno shampoo neutro a base si sostanze derivate da soia,
cocco,proteine del latte,glutine e frumento
arricchito con miele d'Acacia,
estratti di fiordaliso e aminoacidi della seta.
Di fatti il suo odore è paradisiaco *_*
L'inci non è perfettissimo per deinirlo 100% naturale,
possiamo comunque apprezzare l'assenza di siliconi,
ma per quanto riguarda la resa estetica e la pulizia della cute è perfetto,
difatti non impoverisce ne pelle,ne capelli,
anzi li trovo abbondantemente più nutriti,rispetto quando uso
un semplice shampoo commerciale,
non irrita gli occhi,ne le pelli più delicate.
Cosa di estrema importanza,non stimola assolutamente
la produzione di sebo in eccesso!
Di conseguenza mi sono ritrovata con capelli puliti ed equilibrati più a lungo.
Equilibrati perché?
Avendo una cute tendente al grasso e le lunghezze del capello 
leggermente secche,lo shampoo
ha avuto la capacità di ristabilire il giusto equilibrio,
 la luminosità e quel vigore che lungo il tempo stavano svanendo
sia per cause ambientali,sia per uno sbagliato utilizzo di prodotti commerciali.
Il costo non è bassissimo, ma fortunatamente in farmacia,
o dal nostro medico generale possiamo richiedere 
dei campioni prova di 50 ml
in modo da poter testare precedentemente 
su di noi e magari se troviamo che l'effetto sia benefico ,
possiamo passare direttamente all'acquisto ^_^
Prezzo:8,50 
Contenuto: 200 ml
Ingredienti:
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidropropyl Betaine, Sodium Chloride, Sodium Peg-6 Cocamide Carboxylate, Cocamide Dea, Potassium Cocoyl Hydrolized Wheat Protein, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Hydrolyzed Vegetable Protein, Centaurea Cyanus, Mel Lecithin, Silk Amino Acids, Polyquaternium-7, Hydrolyzed Milk Protein, Propylene Glycol, Hydrolyzed Collagen, Sodium Hydroxymethylglycinate, Citric Acid, Disodium Edta,  Potassium Sorbate, Parfum, CI 14720, CI 19140.
Voto: 7/10

5 commenti:

senti... ma sul serio riequilibra?
io ho i capelli grassi sulle radici e secchi sulle punte, può andare questo shampoo?
che dici? ;)

Ciao Ambra ^_^
Guarda io sto vivendo un sogno con questo shampoo..sopratutto se alternato ogni 2/3 settimane con un cowash ^_^
Sono rinata...ho usato per un anno intero quello alla seta dei Provenzali...ma dopo vari mesi la mia cute ha iniziato a produrre una quantità di sebo inestimabile(premettendo che non ho mai avuto problemi di questo genere).
Dopo aver ricevuto consigli dal mio dermatologo mi sono imbattuta a provare questo prodotto...e ne sono stra soddisfatta!
Residui di sebo pari a zero,e sopratutto l'equilibrio tra cute e punte,almeno per me,è stato visibile sin dai primi utilizzi ^_^

L'ho usato anche io ed era buono!

ciao ragazze io ieri l'ho aquistato...l'ho usato e come prima volta mi sembra ottima. ma e anche per la perdita dei capelli? io ne sto perdendo tantissimi la mia farmacista mi ha consigliato questo ma non so se e buona anche per la perdita...

Posta un commento

Recent Posts

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More