Follow me with

5 ago 2011

Allume di Potassio proprietà e consigli utili

Oggi parleremo di un prodotto naturale ed ecologico,
uno dei prodotti più discussi circa la sua reale efficacia.
Pertanto mi premeva creare un nuovo post che parlasse
di tutte le sue caratteristiche e degli effetti benefici che ho fortunatamente
riscontrato sin dai primissimi utilizzi.
Ma procediamo con ordine...
Dall'antichità fino ad oggi,nei paesi arabi e asiatici L'Allume di Potassio
viene utilizzato come antisettico naturale contro micosi,screpolature,
irritazioni cutaneee e per il rassodamento della pelle.
L'Allume di Potassio elimina la formazione del''odore corporeo in modo naturale
lasciando liberamente traspirare il corpo.
Agisce creando un ambiente inospitale ai batteri e microrganismi che amano insediarsi nelle zone umide del nostro corpo,limitando la loro riproduzione. 
Sono loro i veri responsabili degli odori indesiderati.

Quest' antiodorante è un minerale totalmente naturale composto
al 100% da puri cristalli d'allume di potassio.
Efficacie e duraturo,poiché si consuma solo quando è bagnato,
protegge per oltre 12 ore le zone più intime.
Una precisazione sulla quale volevo soffermarmi:
l'Allume di Potassio,il Cristallo di Potassio e il Cristallo di Rocca
non sono le stesse pietre ovvero,il Cristallo di Rocca è semplicemente
una varietà di quarzo(tra l'altro è una delle mie pietre preferite ^_^),
quindi non viene assolutamente usato come antisettico;
il cristallo di Potassio in natura non esiste perché estratto
sotto forma di sale e non di cristallo poiché non subisce alcun effetto di
cristallizzazione,pertanto è solo una dicitura tradizionale che spesso viene utilizzata in modo  poco appropriato anche dagli stessi commercianti.
In fine l'Allume di Potassio è l'unico ad essere il vero composto originale,
 il quale sto testando da ormai svariati mesi e
mi piacerebbe esporre alcune considerazioni in merito.
Sin da piccola ho sempre sofferto di irritazione sotto la cavità ascellare,
ho effettuato diverse cure presso il mio dermatologo,
ma i risultati purtroppo sono stati poco evidenti.
Posso affermare che il mio metabolismo è abbastanza accelerato,
non ho mai smesso di praticare sport fino i 19 anni con l'inizio dell'università,
sono pertanto una persona molto attiva ^_^
Di conseguenza anche la sudorazione ne risente.
Dal momento che indosso un qualsiasi deodorante di tipo commerciale
l'arrossamento diventa sempre più accentuato
e il fastidioso senso di prurito inizia a manifestarsi.
Cosi leggendo alcune recensioni sul prodotto mi sono voluta imbattere
nell'acquisto.

Modalità d'uso: passare la pietra dopo una doccia sul corpo bagnato,
oppure bagnare la pietra e massaggiare sui punti critici della sudorazione
quali ascelle-piedi-inguine.
Inoltre:
  • passato sopra e sotto le piante del piede rallenta la formazione dei duroni e insistendo il massaggio tra le dita dei piedi cicatrizza tagli e micosi,è oltretutto indicato per gli adolescenti che presentano di solito problemi legati all'uso delle scarpe da tennis;
  • passato sull'herpes labiale lo fa regredire velocemente;
  • passato dopo la barba elimina le cause delle irritazioni cutanee;
  • se si frequentano ambienti sportivi previene dal prendere funghi o verruche;
  • passato sulle punture degli insetti,evita il gonfiore ed il prurito;
  • dopo l'uso asciugarlo e riporlo su un porta sapone.
Mi sento di consigliarlo a tutte coloro che come me soffrono
di questi problemi.Finalmente sto iniziando a vivere con tranquillità
e non avere la fobia del prurito post deo-spry ^_^
Come detto precedentemente l'allume ha una durata d'azione 
che si aggira intorno le 10/12 ore. Anche gli odori vengono eliminati completamente
e sopratutto fa respirare la pelle,cosa che non va mai sottovalutata.
Spero di non aver parlato troppo hehehe 
e allo stesso modo spero che questo post risulti utile ai vostri momenti quotidiani ^_^

7 commenti:

Vorrei comprarlo a mia madre che ha i tuoi stessi problemi...dove potrei trovarla?

Anch'io la uso da un pò e mi piace abbastanza!

@Jale io l ho trovata in erboristeria ^_^
Pagata 3 euro :D

veciaooo:) grazie mille per la tua visita al mio blog e per i complimenti *_*

Anche io uso l'allume di potassio da un paio d'anni! è davvero un prodotto fantastico *O*
Non l'avevo ancora usato sui piedi, ma quasi quasi inizio a passarlo anche lì*_*

a prestooo <3

anche io lo uso, il mio è della forsan comprato all'auchan. Mi ci trovo benissimo, non fa puzzare (ihihih) e allo stesso tempo non mettiamo nulla sulla pelle che ne impedisca la traspirazione...consigliatissimo. E poi dura un sacco....

@Lilli abbiamo trovato il prodotto che fa per noi :DD

Posta un commento

Recent Posts

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More